Siti che per me significano qualcosa... dacci un'occhiata! Magari puoi trovarci qualcosa di interessante anche tu!

Lavoro

Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche - Ora lavoro qui

CUP2000 S.p.A. - mentre prima lavoravo qui

 

Fotografia

Leica - Il mio primo grande amore fotografico

Nikon - Il mio corredo attuale

Strobist - Usare il flash off camera, una guida consigliatissima!

 

Ukulele

La Youkulele Orchestra suona "Let it be"

La Youkulele Orchestra suona "L'estate sta finendo"

La Youkulele Orchestra suona "Let it snow"

 

Backgammon

Il forum di backgammon.it

Gridgammon - per giocare a backgammon on-line in "diretta" (chiedete sul forum come avere un utente!)

Dailygammon - per giocare a backgammon on-line solo quando si ha tempo :-)

 

Moto

Vespa on line - Il portale di riferimento per tutti i vespisti

Triumph - La mia monella nera a due ruote

Triumph che passione - Il forum dei triumphisti DOC

 

Amici

Loris - aka McGiver

Cioccapiatti - Il blog di cucina della mia amica Lucia

Nikon D7100 (2013) corredata di:

  • AF-S DX Nikkor 18-105 f/3.5-5.6 G ED VR
  • AF-S Nikkor 50 f/1.8G
  • AF-S Nikkor 70-200/2.8 G ED VR II
  • Tokina AT-X 12-28mm f/4 PRO DX
  • Flash Nikon SB-910

 

Leica M2 (1958) corredata di:

  • Leica Elmarit-M 28 f/2.8
  • Leica Elmar 50 f/2.8 rientrante
  • Leica Elmar-C 90 f/4

 

Hasselblad 500c/m (1992) corredata di:

  • Zeiss Planar CF 80 T*
  • Zeiss Planar CF 150 T*

 

E tante altre amenità che non mancano mai agli appassionati di fotografia (secondo flash con fotocellula, un paio di cavalletti, un gorillapod, ombrellini e stativi, una Instax 100, etc. etc.)!

Un breve estratto dal mio curriculum vitae:

Mi sono diplomato al Liceo Ginnasio "C. Rinaldini" di Ancona nel 1996 con il massimo dei voti.

Mi sono laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni il 20 marzo 2002 (in corso) presso l'Universita' di Bologna, con una tesi intitolata "Analisi del soft handover in reti WCDMA" con votazione 98/100 (corrispondente a 108/110), relatore chiar.mo prof. O. Andrisano.

Ho quindi frequentato con profitto il Corso di Perfezionamento in Ingegneria delle Radiocomunicazioni organizzato dalla Fondazione Guglielmo Marconi e dall'Universita' degli Studi di Bologna. Il 18 luglio del medesimo anno ho ricevuto l'abilitazione alla professione di ingegnere e dal 1 agosto 2002 sono iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Ancona.

Ho lavorato per circa 7 anni presso Cup2000 S.p.A. (oggi confluita in Lepida S.c.p.a), un'azienda di Bologna che si occupa di servizi digitali per la sanita' e la pubblica amministrazione, raggiungendo il ruolo di Project Manager nella Business Unit Progetto SOLE e Reti per la Sanita'. Dal 2009 lavoro presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche nella quale attualmente ricopro il ruolo di Dirigente Ingegnere all'interno della S.O. Sistema Informativo Aziendale. Nel 2023 ho conseguito la certificazione da Project Manager IMQ ai sensi della norma UNI 11648:2016.

Nel 2022 ho conseguito con lode il Master di II livello "Management Sanitario 4.0" presso la Universita' degli studi di Roma Unitelma Sapienza con un project work dal titolo "Il PDTA dell'ictus nella Regione Marche: come la tecnologia migliora la cura del paziente".

Dal 2014 insegno come Professore a contratto "Sistemi informatici in ambito radiologico" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia. Dal 2019 al 2021 sono stato Professore a contratto di "Strumenti informatici di elaborazione, archiviazione e gestione dei dati" anche presso il Corso di Laurea Magistrale "Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali" sempre presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Nel mio percorso lavorativo oramai più che ventennale mi sono occupato di diverse mansioni

  • tecniche: implementazione e gestione di server fisici e virtuali, datacenter, di reti informatiche locali e territoriali in ambiente sanitario;
  • progettuali: gestione di progetti complessi di informatizzazione sanitaria (integrazioni tramite HL7, DICOM, FHIR, telemedicina, anagrafe unica aziendale, gestione dispositivi medici in rete), direzione dell'esecuzione del Fascicolo Sanitario Elettronico in Regione Marche, gestione del dispiegamento del CUP Marche in Azienda, progettazione dei progetti di informatizzazione sanitaria PNRR per conto di Regione Marche, capoprogetto del Fascicolo Sanitario Elettronico di Regione Emilia-Romagna, etc.;
  • manageriali: gestione degli acquisti a carattere informatico per l'Ospedale, gestione dei budget assegnati e reportistica verso Direzione e Controllo di Gestione, gestione del personale dell'unita' operativa complessa Sistema Informativo Aziendale (circa 20 unita' tra dipendenti e personale di presidio).

Non basta? Qualora foste interessati ad avere il mio curriculum completo, non esitate! Richiedetemelo all'indirizzo andrea(at)badaloni.it

Per cominciare, uno dei miei hobby principali e' la mia collezione di pinguini! Sto tentando di metterli tutti sull'apposito sito, ma la cosa non e' semplice! Si tratta di fotografare tutti i miei oggetti a forma di pinguino che oramai sono piu' di 400. Comunque quando ci riusciro' lo vedrete pubblicato sicuramente anche nel blog di questo sito.

Un'altra grande passione è legata al mio legame con il mare: la vela! Possiedo la patente vela e motore "oltre" e, venduta la mia barca (un Sangiovese - cantieri CIDER) per il momento mi diletto sul SUP. Mi piace inoltre immergermi: ho il brevetto CMAS di primo livello.

Parlando di liberta' non posso non citare la mia moto: una Triumph Bonneville 2007 che mi ha anche portato diverse volte in vacanza, almeno fino all'arrivo dei bambini! Con mia moglie Federica, non siamo nuovi alle vacanze su due ruote: qualche anno fa la mia fida Vespa ET3 Primavera del 1978 ci ha portato a Cefalonia e Itaca!

Un'attivita' che porto avanti da tempo con piacere e' la fotografia. Per chi ama gli aspetti tecnici qui può trovare il mio corredo digitale ed analogico!

Suono (anche se con il tempo che oramai le dedico sarebbe piu' corretto dire "strimpello") da diversi anni la chitarra, inizialmente classica, ma anche ritmica e elettrica. Da qualche anno le ho affiancato l'ukulele: uno strumento vero, non un giocattolo e se guardate nella pagina dei link troverete ampie dimostrazioni!

Dopo aver giocato a scacchi a livello amatoriale per anni, mi sono dato anima e corpo al backgammon. Potreste trovarmi su Dailygammon e su GridGammon con il nick "Epaminonda".

Un altro interesse che "nutro" letteralmente e' l'enogastronomia: sono stato il Presidente dell'ormai chiusa Accademia della Muffa Nobile, associazione nata per la valorizzazione dei vini passiti ma che ha seguito tutto cio' che riguarda l'enogastronomia! In piu' amo la birra e mi sono in passato anche cimentato con l'autoproduzione (o domozimurgia, per chi vuol fare il figo). Tra i downloads potete trovare i lucidi in pdf del mio corso sulla birra tenuto qualche anno fa per l'Accademia! Mi piace fare torte e dolcetti e da qualche anno mi diverto con il cake design per arricchire un po' le torte dei bambini.

Da sempre appassionato di radio, sia per gli aspetti tecnici che per gli aspetti sociali e culturali ad essa collegati, sono radioamatore e mi trovate in frequenza con il nominativo IU6SBF.

Ciao! Grazie per essere venuto a trovarmi!

Qualche cenno su di me: sono nato ad Ancona, dove attualmente lavoro come Dirigente Ingegnere nel sistema informativo della locale Azienda Ospedaliera e come professore a contratto presso l'Universita' Politecnica delle Marche, dopo anni passati a Bologna per studio e lavoro.

Ho una moglie, due bellissimi figli e un sacco di hobby (li trovi in "Cosa faccio") cui non riesco mai a dedicare tutto il tempo che vorrei.

 

Tra i vari aforismi che condivido ce ne sono due che mi rappresentano bene:

Homo sum: nihil umanum a me alienum puto

e

Io credo nelle persone. E' che non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una societa' diversa da questa, io mi trovero' sempre d'accordo con una minoranza....

Se ti interessa scoprire qualcosa di più su di me, trovi i link alle varie pagine qui accanto: buona navigazione!

 

 

Joomla templates by a4joomla